Allarme o Videosorveglianza? Conosciamoli insieme…

Attualmente, chi desidera proteggere e mettere in sicurezza la propria casa, l’azienda o l’ufficio da possibili intrusioni può optare per due misure di sicurezza: l’antifurto o la videosorveglianza. Ognuna di queste soluzioni presenta vantaggi e svantaggi, che andremo ad analizzare insieme.

Il punto di forza principale dei sistemi di videosorveglianza rispetto all’antifurto è dato dal sistema di funzionamento: nel primo caso le telecamere riprendono l’area interna o esterna, registrano le immagini, le elaborano ed arrivano a dare risposte automatiche sulla base dei dati raccolti dai sensori e, soprattutto, dall’obiettivo.

L’antifurto ha un comportamento simile, con la differenza, che la procedura di rilevamento viene effettuata unicamente da sensori, dunque senza alcuna prova visiva di quanto è accaduto o sta accadendo in quel momento.

Le nostre peculiarità

Top System installa impianti di videosorveglianza volti alla prevenzione di eventi indesiderati, sia all’interno del perimetro aziendale che in ambito pubblico, dove le telecamere sono destinate alla supervisione, monitoraggio e videocontrollo. Grazie alle partnership con i principali vendor di mercato la nostra azienda utilizza le migliori soluzioni di videosorveglianza professionale.

Grazie al nostro know-how, progettiamo e realizza nuovi impianti di videosorveglianza in tutto il nordest, oppure rinnoviamo sistemi già esistenti utilizzando le nuove tecnologie di rete e telecamere IP, offrendo un servizio di installazione qualificato per le aziende ed i privati che necessitano di un impianto di videosorveglianza.

La consolidata esperienza nella realizzazione di soluzioni complete per la sicurezza urbana integrata, consente all’azienda di gestire tutti gli aspetti della realizzazione, manutenzione e ampliamento di sistemi di videosorveglianza.